BOLZANO - 9 ottobre 2005
GIORNATA NAZIONALE DI SENSIBILIZZAZIONE SUL L.E.S.
Domenica 9 ottobre 2005 ci ha visto per la prima volta impegnate in questa campagna nazionale di sensibilizzazione sul L.E.S. E' stata sicuramente un' esperienza all'insegna del colore e del calore. Al colore - blu, fucsia, azzurro, rosa screziato, violetto - ci hanno pensato le 250 violette Santa Paula presenti al nostro stand informativo. Al calore (umano) abbiamo provveduto tutte noi del gruppo LES - Patrizia, Erika, Anny, Ingrid, Katia, Luciana - entusiaste ma anche un po' spaventate da questa nostra prima uscita in pubblico.
Dopo un primo imbarazzo iniziale ci siamo sciolte ed è stato bello e stimolante riuscire a catturare l'attenzione delle persone che passavano velocemente vicino alla nostra bancarella piena di fiori e di opuscoli informativi. La nostra bravura stava proprio nel riuscire a capire al volo se la persona era + o - interessata, se parlare in italiano o tedesco........ E' stato positivo per noi tutte riscontrare quanto interesse e curiosità ci sia nei confronti di questa patologia e come più di una persona ne avesse già sentito parlare o conoscesse qualcuno che ne è affetto.
Nel pomeriggio ci hanno fatto visita Daria di Cavalese/TN e Daniela di Malles/BZ che seguono le nostre attività e il Dottor Armin Maier - reumatologo dell'Ospedale di Bolzano - consulente scientifico e sostenitore accanito del nostro gruppo di autoaiuto. Insomma la giornata è passata velocemente ed è stata una buona occasione per conoscerci meglio tra noi e per motivarci ancora di più nella nostra attività di sensibilizzazione.
Nel dare l'appuntamento all'anno prossimo - un'esperienza così ricca è assolutamente da ripetere - vogliamo ringraziare: Patrizia - nostra Presidente che ci ha coinvolto in questo progetto e che più di tutte si è impegnata per il suo successo Erika - superorganizzata, Anny -dai mille sorrisi, Ingrid - infaticabile "cattura persone", Katia - piena di energia, Luciana - nonna junior, Daria e Daniela che hanno portato il loro sostegno, Irma che ci ha indicato la giardineria SUPERfornita e l'associazione Lapic per l'aiuto organizzativo.
Grazie a tutti di cuore
Patrizia e Katia