Gruppo Italiano LES - Sezione Emilia Romagna


 

Parma, 10 ottobre 2008 “giornata di sensibilizzazione del LES”

Come ogni anno ci rivediamo  per la consueta offerta delle violette in tutte le piazze italiane.  Noi quest’anno abbiamo cambiato dislocazione, non più nella centralissima  Via Mazzini di Parma ma ci siamo trasferiti con il nostro gazebo al vecchio ingresso dell’Ospedale Maggiore.

E’ una giornata brillante e calda.

Come ogni anno, l’inizio avviene un pò in sordina, la gente passa ma non si avvicina. Pian piano, i colori dei palloncini, delle violette e delle locandine attraggono la curiosità.

La gente si avvicina, chiede informazioni di cui noi siamo ben lieti di esaudire localmente e con la distribuzione del materiale informativo in nostro possesso.

Purtroppo il gruppo che animava il nostro banchetto quest’anno è stato decimato, si deve anche sottolineare che il gruppo dei volontari è molto ristretto e non ci sono mai nuove adesioni  attive per far modo che ci possa essere un ricambio, in quanto, come ben sappiamo, nella nostra malattia, gli imprevisti sono sempre all’ordine del giorno. Ma nonostante le difficoltà,  la manifestazione si è svolta nel migliore dei modi. Sono scesi in campo con decisa determinazione i mariti , a redigere regia, logistica e supplenza, coadiuvati anche dal sostegno del Prof. P. Dall’Aglio.

Tra alti e bassi di presenze, arriviamo a fine serata stanchi ma contenti di aver potuto offrire tutte le nostre violette e di aver trascorso una giornata insieme, riuscendo, nonostante le difficoltà a sorridere e a sostenerci.

 ANNA MARIA

 

LES ONLUS SEZ. EMILIA ROMAGNA
Coordinatrice: Carla Pastori - Tel. 0521 492716 -
gpoliti@email.it