Gruppo Italiano LES - Sezione Emilia Romagna


 

Violette a Porretta Terme e Sasso Marconi

Come tutti gli anni il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione sul L.E.S. e noi lupette, Cristina di  Sasso Marconi e Domenica di Vergato, per la prima volta ci siamo organizzate in due città diverse del capoluogo Emiliano, Porretta Terme e Sasso Marconi, in due giornate differenti, per affrontare al meglio questo mese, così importante.

Il giorno  24 ottobre per noi la giornata è iniziata molto presto, in quanto, fin  dalle 8. 00 del mattino eravamo  già nella piazza di Porretta Terme,  per sistemare il banchetto con tutte le violette, palloncini colorati, le locandine e il materiale informativo.

La mattinata è trascorsa serenamente, in effetti parecchie persone si sono fermate, chi per chiedere informazione sulla malattia stessa, chi per fare un' offerta e ricevere una bellissima violetta.

 Le violette erano veramente belle, dai colori intensi: rosa, lilla, blu, quasi fossero velluto e alle persone che si fermavano non rimaneva che l' imbarazzo della scelta. Fortunatamente il tempo,  che non permetteva niente di bello, è stato clemente,  con qualche raggio di sole e una temperatura gradevole fino alle 13.00  quando abbiamo terminato.

Il giorno seguente,  25 Ottobre in occasione della “Tartufesta” , nella piazza di Sasso Marconi,  anche qui la giornata è iniziata molto presto, per la sistemazione del banchetto, accompagnate da uno splendido  sole. 

Siamo state insieme, e abbiamo lavorato fino al tardo pomeriggio, perchè noi lupette.. siamo comunque persone orgogliose, forti e determinate e riusciamo a fare tante cose,  nascondendo le nostre sofferenze, come nulla fosse e ad essere solidali tra di noi, ottenendo con tanta soddisfazione il nostro obbiettivo: rendere più visibile la malattia.

Arrivederci al prossimo Ottobre 2009.

                          Le lupette della valle del Reno,  Cristina e Domenica

 

LES ONLUS SEZ. EMILIA ROMAGNA
Coordinatrice: Carla Pastori - Tel. 0521 492716 -
gpoliti@email.it