Gruppo Italiano LES - Sezione Emilia Romagna

Gruppo italiano
per la lotta contro il lupus eritematoso sistemico

Sez. Emilia Romagna
mcppo@tin.it Coordinatrice: Carla Pastori - Tel. 0521 492716
Gruppo Italiano LES - Sezione Emilia Romagna
HOME - Sito Nazionale | Info | Gruppo LES | Sez. Regionali | ICARO | Centri di cura | Il medico | Lo psicologo | Convegni | Europa-Mondo | Forum | Links

HOME ::  

Incontri Medici - Pazienti ::  

Contatti ::  

Argomenti in archivio ::  

Offerta delle violette ::  
14 Ottobre 2007 -  
7/8 Ottobre 2006 -  
Ottobre 2005 -  

Eventi ::  
Parma, 29 febbraio 2008 -  
Parma, 27 ottobre 2007 -  
Bologna, 19 maggio 2006 -  

Locandina giornata europea malattie rare, 29 febbraio 2008

Opuscolo Incontri medici-pazienti patrocinato dalla regione Emilia Romagna

Coordinatori di sezioneI coordinatori della sezione: Prof. Pierpaolo Dall'Aglio, Carla Pastori e Giuseppina Politi
1° Giornata Europea delle Malattie Rare
Un giorno raro per persone molto speciali
29 febbraio 2008

Il Gruppo LES ha aderito alla 1° Giornata Europea delle Malattie Rare organizzata da UNIAMO – Fed. Italiana Malattie Rare e da Eurordis (Fed. Europea Malattie Rare) con la presenza a ROMA in Campidoglio di Giuseppina Politi, il 21 febbraio 2008, in occasione della Conferenza stampa alla quale hanno partecipato: Renza Galluppi – Presidente di Uniamo, Domenica Taruscio – Responsabile del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, Sergio Dompé – Presidente di Farmindustria, Bruno Dallapiccola – Direttore Scientifico Istituto CSS Mendel, Di Spirito per Thelethon., Stefano Inglese a nome del Ministro Livia Turco.

Madrina della giornata è stata la Sig.a CLIO NAPOLITANO moglie del Presidente della Repubblica Italiana che ha fatto il suo saluto esprimendo a tutte le Associazioni che si occupano di malattie rare, il sentimento di profondo apprezzamento per l’opera che svolgono a sostegno delle persone affette da malattie rare e delle loro famiglie: "E’ importante la promozione, che voi praticate, di contatti e relazioni tra malati e famiglie che condividono lo stesso problema : la malattia, in particolare la malattia rara, rischia di produrre una capsula di isolamento sociale, dalla quale è necessario uscire per non sommare problema a problema".

Il 29 febbraio 2008, poi, è stato allestito uno stand, all’ingresso dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di PARMA, al quale tante associazioni hanno mandato il proprio materiale informativo da distribuire a quanti volevano saperne di più. La stampa locale ha dato ampio spazio all’iniziativa, lo stand è stato visitato da tanti, erano presenti pure gli esperti che si occupano di queste particolari malattie per dare informazioni.

Locandina I Giornata Europea delle Malattie Rare
Locandina I Giornata Europea delle Malattie Rare
Parma1
Foto 1
Parma2
Foto 2
Parma4
Foto 3
Parma3
Foto 4
Copyright 2004 - 2005 LES - Sezione Emilia Romagna Design by DRG SYSTEMS srl